Domani sera tutte le migliori Dance Crew italiane si sfideranno davanti ad una giuria di star internazionali per conquistare un posto al World Hip Hop Dance Championship di Phoenix

Le migliori Dance Crew italiane tutte insieme, tutte in una sera per una sfida unica che assegna la vetta della Street Dance made in Italy e che permetterà di conquistare un posto al World Hip Hop Dance Championship di Phoenix (USA 7-12 agosto), la celebre competizione mondiale prodotta dai creatori del talent America’s Best Dance Crew.

Ad ospitare la tappa italiana di Hip Hop International sarà il palco del Teatro Olimpico di Roma che domani sera, 22 aprile, si trasformerà in una vera e propria arena dove le ventiquattro Crew italiane daranno spettacolo a partire dal pomeriggio quando inizieranno le prime selezioni. Il cuore della sfida sarà poi in serata quando il rapper Rido (già alla guida di Rapture / All Music, poi autore di The Flow / Deejay TV) condurrà la kermesse fino a decretare i vincitori. Accanto a lui ci sarà Dj Baro (Colle Der Fomento / Romezoo Dj’s) che animerà ancora di più l’atmosfera con le sue selezioni musicali.

La competizione si divide in quattro categorie - Junior (7-12), Varsity (13-17 anni), Adult (18+), Megacrew – e a valutare le esibizioni sarà una giuria internazionale composta da star del settore tra cui Oriana Siew-Kim, danzatrice per Jennifer Lopez e vincitrice del World Hip Hop Dance Championship nel 2011, il britannico Dek Mak, ballerino per Beyoncé, Gwen Stefani, Lady GaGa e coreografo per Chemical Brothers e Franz Ferdinand. A completare il quadro dei giudici ci sono poi il francese Gemini, fondatore del movimento Locking4Lfe, e l’italiano Swan, fra i principali esponenti della street dance in Italia.

Full Story: http://www.corrieredellosport.it/news/inroma/2017/04/21-24648890/teatro_olimpico_ecco_l_italy_hip_hop_international/?cookieAccept